Cos’è SUSTI?
Lo strumento prevede una completa autovalutazione del rating in materia di sostenibilità e qualità con quesiti mirati, per un punteggio finale di 100 punti.
SUSTI – La tua guida verso la sostenibilità!
Il ritorno è molto semplice: avrete per ognuna delle aree valutate il punteggio raggiunto, il punteggio minimo che il sistema riconosce come il livello di sostenibilità considerato accettabile e la media del punteggio che hanno ottenuto tutti coloro che hanno partecipato al progetto SUSTI.
Questa attività ti permette due risultati:
- Il primo è quella di capire come l’organizzazione si posiziona per uno specifico aspetto della sostenibilità, per esempio l’ambiente, la sicurezza, la qualità e la responsabilità sociale.
- Il secondo è quello di individuare, attraverso le domande a cui rispondi no, quelle che possono essere aree di miglioramento per migliorare il tuo percorso di sostenibilità: potrai, attraverso gli esempi che fornisce il programma SUSTI, identificare delle azioni o spunti operativi da adottare nella tua organizzazione.
Come funziona SUSTI?
- Compila il questionario rispondendo SI o NO alle domande presenti:
vedrai in tempo reale il punteggio ottenuto e quello minimo per singola tipologia di questionario.
Cosa ricevo dopo la compilazione del questionario?
- Se raggiungi il punteggio minimo, stabilito per ogni questionario, puoi richiedere il Certificato.
- Se l’esito della valutazione è positiva, oltre al Certificato, riceverai il Report di Valutazione con l’indicazione del rating raggiunto e le Linee Guida “Azioni Green” per garantire il miglioramento continuo nella tua struttura (nel caso di strutture ricettive).
La compilazione del questionario è a pagamento?
SUSTI è un programma OPEN:
la prima fase non richiede investimento. La richiesta del certificato non è impegnativa infatti riceverai una conferma d’ordine con le condizioni di servizio da restituire compilata.
Il Certificato ha un costo complessivo di 100 euro.
Quali sono i punti di forza di SUSTI?
- Semplice e performante
- Conforme alle norme ISO e ai criteri GSTC (hotel)
- Supportato da una piattaforma web based
- Compatibile con le eventuali certificazioni già in possesso dell’organizzazione.
Per saperne di più scarica la scheda tecnica del Programma di autovalutazione SUSTI.