Piano strategico di destinazione, Bormio


Portafoglio Description

Insieme ad un team di esperti, abbiamo avviato questo interessante progetto suddiviso in due fasi, a Bormio in Alta Valtellina.

Nella prima fase, abbiamo analizzato i flussi turistici con il metodo San Gallen Destination Model che ha portato alla definizione di un modello di governance del territorio completamente nuovo, cucito su misura per Bormio.  Al Piano Strategico della Destinazione, completamente disegnato in ottica di sostenibilità, è correlato il relativo modello di finanziamento e project management per la costruzione di prodotti turistici funzionali all’analisi dei flussi turistici. In altre parole, il modello non solo definisce le linee guida per il futuro, ma che indica anche come finanziarlo e come realizzarlo passo dopo passo.

La seconda Fase del progetto prevede l’implementazione degli assi strategici definiti attraverso laboratori, percorsi formativi e attività di coordinamento degli stakeholders per disegnare il modello operativo di governance  ed elaborare prodotti turistici legati outdoor.