Il nostro | manifesto |

Ci piacerebbe che i territori fossero sviluppati secondo un approccio che sia il più sostenibile possibile.
Vorremmo che le risorse locali venissero tutelate, valorizzate, ma soprattutto rispettate.
L'ambiente dovrebbe essere posto al centro della riflessione per costruire progetti che lo possano davvero considerare come protagonista dei piani d'azione degli enti di governo territoriale e turistico.
Desidereremmo che le comunità locali potessero beneficiare appieno degli introiti delle attività economiche che vengono svolte sul territorio e quindi coinvolte appieno nei processi decisionali.
Le imprese, e le persone che fanno le imprese, messe al primo posto per generare lavoro e soddisfazione, verso un maggior benessere e qualità della vita.
Questo è il nostro manifesto, questo è il nostro lavoro. Lo facciamo con passione, competenza, rispettando le persone senza distinzione di genere, religione o colore

images

La nostra | associazione |

Territori Sostenibili è anche un’associazione senza scopo di lucro, un think tank aperto a tutti coloro che vogliono discutere di norme ISO in materia di turismo sostenibile ed accoglienza inclusiva.

La missione dell’Associazione: essere un osservatorio a disposizione di tutti! Un osservatorio nel settore del turismo con focus sul mondo ISO (comitato TC 228), gli enti nazionali e gli schemi proprietari; con una forte attenzione agli enti di certificazione, inclusa l’attestazione delle competenze e delle professioni.

L’Associazione ha lo scopo di:
1. svolgere ricerche nel settore turismo nazionale ed internazionale;
2. promuovere l’applicazione degli standard ISO, UNI o equivalenti in materia di sostenibilità e qualità nel turismo e settori collegati anche attraverso la verifica, validazione e certificazione delle organizzazioni, dei prodotti, dei servizi, dei processi e delle persone;
3. svolgere attività di formazione per gli argomenti di cui sopra;
4. partecipare attivamente alla attività di normazione e valutazione della conformità anche attraverso la redazione di schemi e programmi, inclusi eventuali codici di condotta, etici o deontologici o le norme di regolamentazione del settore.

Ci presentiamo

Scopri di più su Territori Sostenibili