Il nostro| Manifesto|

Ci piacerebbe che i territori fossero sviluppati secondo un approccio che sia il più sostenibile possibile.
Vorremmo che le risorse locali venissero tutelate, valorizzate, ma soprattutto rispettate.
L'ambiente dovrebbe essere posto al centro della riflessione per costruire progetti che lo possano davvero considerare come protagonista dei piani d'azione degli enti di governo territoriale e turistico.
Desidereremmo che le comunità locali potessero beneficiare appieno degli introiti delle attività economiche che vengono svolte sul territorio e quindi coinvolte appieno nei processi decisionali.
Le imprese, e le persone che fanno le imprese, messe al primo posto per generare lavoro e soddisfazione, verso un maggior benessere e qualità della vita.
Questo è il nostro manifesto, questo è il nostro lavoro. Lo facciamo con passione, competenza, rispettando le persone senza distinzione di genere, religione o colore.

images

Il progetto | Associativo |

Territori Sostenibili è anche un’associazione senza scopo di lucro, un think tank aperto a tutti coloro che vogliono discutere di norme ISO in materia di turismo sostenibile ed accoglienza inclusiva. Per ogni informazione potete utilizzare il form contatti dal quale è possibile richiedere anche lo statuto, per conoscere quale, fra le varie opportunità previste, può essere la più adatta alle vostre esigenze (per esempio socio sostenitore o aderente).

La nostra | missione |

La missione dell'Associazione: essere un osservatorio a disposizione di tutti! Un osservatorio sul mondo della normazione e certificazione nel settore del turismo con focus sul mondo ISO (comitato TC 228), gli enti nazionali e gli schemi proprietari; con una forte attenzione agli enti di certificazione, inclusa l’attestazione delle competenze e delle professioni. Questi gli argomenti che stiamo monitorando e sui quali abbiamo gruppi di lavoro aperti e per i quali possiamo supportare le aziende e le associazioni di settore: Strutture ad accoglienza sostenibile (ISO 21401 e ISO 20121) ed accessibilità nel turismo - Ristoranti tradizionali (standard ISO 21621) - Cuochi certificati (standard UNI 11833) - Spiagge sostenibili (ISO 13009) e Porti turistici - Punti di informazione turistica (standard ISO 14785) - Turismo industriale e naturale (standard ISO 13810) - Heritage Hotel e SPA - Turismo per salute - Turismo d'avventura

Le nostre | Skill |

Le competenze che ci caratterizzano e specializzano il nostro servizio

Sostenibilità
Sistemi di Gestione ISO e Auditing
Marketing territoriale
Gestione Piani di Sostenibilità e Schemi di Certificazione
Formazione
Management