Turismo Green a Primiero

Il fattore “green” come leva di sviluppo turistico del territorio. A Primiero (San Martino di Castrozza, Trento) un progetto social che ha l’obiettivo di animare i social e i target interessati alla sostenibilità ambientale per promuovere nel complesso il territorio.

Il progetto intende sfruttare le iniziative green del territorio, che infatti costituiscono non solo dei punti di forza ed un valore aggiunto per il turismo locale ma anche un veicolo fondamentale per il posizionamento strategico dell’ambito turistico. Diverse le indagini che sottolineano che italiani ed i viaggiatori in generale sono sempre più pronti a scegliere destinazioni dove c’è un elevato rispetto e tutela dell’ambiente. A tal proposito, il mercato turistico degli ultimi anni ha premiato le località e gli operatori del settore che hanno optato per comportamenti sostenibili.

In questo contesto si è mossa la campagna social “#HAVEAGWP! Racconta la vacanza”, che ha permesso agli ospiti di liberare la creatività raccontando la loro vacanza green al cospetto delle Pale di San Martino attraverso foto e video. Questa azione di comunicazione ha coinvolto nel 2016 l’ApT San Martino, Passo Rolle, Primiero e Vanoi, in collaborazione con l’associazione Green Way Primiero, ma anche gli operatori turistici che sono diventati così i principali promotori della promozione.

  • Project Details

  • Date Agosto 2, 2016
  • Client
  • Category turismo,
  • Share